Acido Mandelico: trattare le macchie anche in estate.

Crema Acido Mandelico

NUOVA CREMA CON ACIDO MANDELICO, IL SEGRETO PER CAMBIARE PELLE OGNI STAGIONE

“Schiarente, ideale per trattare le macchie anche in estate questo acido estratto dalle mandorle amare può essere utilizzato tutto l’anno”

Siete alla ricerca di un unico prodotto che viaiuti a dire addio a rughe, macchie cutanee? La soluzione per per voi potrebbe essere l’acido mandelico. Si tratta di un idrossiacido derivato da un estratto di mandorle amare, arrivato recentemente in Europa!

 

L’acido mandelico fa parte della categoria degli alfa-idrossiacidi (AHA), si tratta di una delle molecole più importanti in cosmesi per realizzare creme antirughe, esfolianti e ad azione schiarente.

L’acido mandelico oggi, viene utilizzato per la preparazione di sieri, creme o maschere, da applicare sulla pelle. Al contrario di altri acidi simili, come e l’acido glicolico, utilizzati sempre per la loro capacità esfoliante, l’acido mandelico esfolia solo gli strati superficiali della pelle, con un’azione più delicata.

Ma la qualità più apprezzata dalle donne di tutto il mondo è che l’acido mandelico NON ha effetti fotosensibilizzanti: può quindi essere utilizzato tutto l’anno, anche in estate e prima di esporsi al sole o a una seduta abbronzante. La sua formula delicata non causa arrossamenti, anche alle pelli più sensibili: in questi casi, comunque, chiedetemi sempre un consiglio.

A cosa serve e quando utilizzarlo?

Come abbiamo anticipato l’acido mandelico ha proprietà esfolianti e schiarenti. L’esfolizione dell’acido mandelico donerà maggiore luminosità al viso, in quanto purifica la cute. La pelle apparirà più levigata, alleviando i rossori. Se volete combattere le rughe anche in estate, soprattutto quelle sottili, l’acido mandelico svolge un’azione esfoliante e levigante, favorendo il rinnovamento cellulare e riducendo i segni di espressione.

In caso di macchie cutanee l’acido mandelico aiuterà a schiarire la pelle, grazie alla sua azione sbiancante e depigmentante, combattendo anche le discromie. Inoltre favorisce la produzione di collagene, rendendo la pelle più tonica. L’acido mandelico, viene utilizzato sotto forma di maschera ad azione detossinante.

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *