La detossinazione cellulare

Detossinazione cellulare

LA DETOSSINAZIONE CELLULARE PRIMA DI UN PERCORSO VISO O CORPO DEVE ESSERE UNA REGOLA!!

La detossinazione cellulare è la primissima cosa da fare quando si decide di intervenire con trattamenti mirati su “QUALSIASI INESTETISMO”.

Quando si decide di dichiarare guerra ai nostri inestetismi, che sia qualche chiletto di troppo, oppure l’accumolo di tossine nei tessuti, è bene iniziare a prepararsi già da Gennaio…

Le tossine viaggiano in tutto il corpo attraverso la circolazione sanguigna venosa e linfatica, ed è questo il motivo per cui bisogna trattare tutto il corpo nel suo insieme, detossinare, per esempio, solamente le gambe non avrebbe alcun senso.

 

Andiamo per gradi, capiamo bene cosa vuol dire detossinare.

La detossinazione cellulare è d’obbligo prima di ogni percorso, inteso come una serie di sedute di trattamenti viso o corpo, perché aiuta i tessuti a liberarsi dalle tossine, che altro non sono che le sostanze di rifiuto del metabolismo cellulare.

Molte mi chiedo quali sono le azioni detossinanti che possiamo mettere in questo periodo?

Ebbene ragazze, sono 3 le macro aree di intervento per agire contro i cumoli di tossine: i primi 2 sono consigli che do a tutte le persone che frequentano il mio istituto, e potete tranquillamente fare da sole a casa vostra, per quanto riguarda il terzo, entrano in gioco le mie manualità e le tecniche che ho imparato in anni di studio.

1- L’ALIMENTAZIONE. Devi prendere in mano la situazione e seguire un regime alimentare ricco di cibi sani, preferire i carboidrati integrali, limitare le carni rosse e gli zuccheri, assumere molte vitamine, e bere molta acqua.

2- CAMMINARE. Molti sport aiutano ad aumentare la massa magra e quindi ad aumentare il metabolismo basale ma… possono peggiorare la cellulite! Già una semplice camminata di almeno 30 minuti al giorno aiuta la circolazione.

3- DRENARE!!! Ecco, in questa fase sarò io ad affiancarti nel tuo percorso detox, dopo un’attenta diagnosi inziale, saprò esattamente quali saranno i trattamenti drenanti più adatti a te per smaltire le scorie che il tuo corpo, DA SOLO, non riesce a eliminare.

Che risultato aspettarsi da un percorso detossinante?

Certamente, con un percorso detox, avrai risultati immediati ma non saranno tutti visibili ad occhio nudo perché il lavoro maggiore viene fatto internamente. E’ ovvio che se questo primo programma viene seguito da dei percorsi corpo, o viso, i risultati saranno più eclatanti. Infatti, questo tipo di trattamenti ti aiuterà a preparare il corpo per il percorso successivo, che sarà risolutivo per gli inestetismi rilevati.

Tutto quello che deve sapere (e che nessuno ti dice) sulla pulizia interna del nostro organismo.

In questo articolo risponderemo ad alcune domande sulla detossinazione del corpo. Cominciamo da quelle basilari: come mai consigliamo di farla se i nostri principali organi se ne occupano già alla grande? Per dirlo in modo semplice, è un processo terapeutico naturale, durante il quale l’organismo si libera dalle tossine. Perché quindi dobbiamo intervenire esternamente con dei trattamenti? Un’altra domanda che ci viene posta spesso è: esiste una procedura o un prodotto che elimini magicamente le tossine dal nostro organismo? Cosa può esserci di poco salutare nel seguire delle diete? E poi, scegliere quelle semplici o la dieta detox? Bisogna essere chiari fin dall’inizio dicendo che, depurare l’organismo non è un’impresa facile.

Prima domanda: come mai consigliamo di fare la detossinazione cellulare se i nostri principali organi se ne occupano già alla grande? E dunque, perché dobbiamo intervenire esternamente con dei trattamenti?

Per comprendere questo processo, abbiamo bisogno di scavare un po’ più a fondo. L’elaborazione ed eliminazione delle tossine e dei radicali liberi dal corpo, è compito dell’organismo, principalmente del fegato, anche se gli organi escretori come i reni e il tratto digerente ne partecipano, e la circolazione del sangue insieme al sistema linfatico ne hanno anche loro un ruolo importante. In alcuni periodi dell’anno e in alcune condizione di stress il corpo smette di eliminare le scorie per non sovraccaricare il fegato rinunciando al corretto funzionamento di altri organi ritenuti “meno vitali”. Reagisce stoccando il materiale nocivo senza smaltirlo questi blocchi sono parecchio resistenti e difficili da sciogliere. Con le cure detossinanti sosteniamo questo processo, cioè aiutiamo i nostri organi a funzionare meglio. Inoltre Le  nostre manualità convinco il nostro copro a drenare dei liquidi altrimenti carichi di scorie.

Seconda domanda: esiste una procedura o un prodotto che elimini magicamente le tossine dal nostro organismo? Cosa può esserci di poco salutare nel seguire delle diete?

Purtroppo ad oggi non esiste una pillola miracolosa o un processo rapido che elimina le tossine dai nostri cibi o dal nostro organismo. E’ importante evitare il tiramolla della bilancia, evitare le diete fai da te, o i digiuni ingiustificati. Con un certo tipo di dieta e alimentazione riduciamo l’assunzione delle tossine e aumentiamo l’apporto dei liquidi. Inoltre, utilizziamo degli infusi di erbe, spesso utilizzate già in antichità dalla medicina popolare, alleggeriamo il lavoro del fegato. Certi vegetali infatti sono in grado di legare le tossine e aiutano l’eliminazione delle scorie attraverso i liquidi di scarto. Tutto questo va aggiunto ad una vita moderatamente attiva, senza cioè impennate di iperattività alternate a periodi di passività assoluta. Camminare spesso e regolarmente per esempio rappresenta un semplice rimedio contro i cumoli di tossine

 

Durante la detossinazione cellulare si ottiene con la corretta alimentazione e un maggiore apporto di liquidi.

DIETA DETOX, IL MODO PIÙ SEMPLICE PER DEPURARSI

Ricordiamocelo: la detossnazione cellulare vera e propria è ciò che fanno i nostri organi. Il modo più semplice di aiutare questa detossificazione è quello di alleviare il lavoro dei nostri organi giorno dopo giorno. Esistono molti tipi di diete detossinanti, ma possiamo dire che la dieta detox in generale punta a migliorare la salute e ad eliminare le tossine accumulate nell’organismo. La dieta detossinante può essere utile solo se viene accompagnata da un cambio di stile di vita, rigenera corpo e anima a 360 gradi.

Alcuni consigli pratici: consumiamo meno alcol, fumiamo di meno, beviamo più liquidi, preferibilmente acqua pulita e non gassata e succhi di frutta naturali al 100% al posto delle bevande zuccherate. Il maggiore apporto dei liquidi favorisce l’eliminazione delle tossine. Abbandonare l’alcol e le sigarette già da soli possono migliorare la funzione del fegato, l’ossigenazione dei polmoni e la circolazione sanguigna. Consumiamo meno carboidrati raffinati (zucchero, farina bianca), abbandoniamo i cibi fast food e cibi in scatola, evitiamo i cibi grassi e fritti, le carni pesanti. Al posto di essi mangiamo più verdure, frutta secca e fresca, alimenti che sono ricchi di fibre, frutta, cereali e pesce. Facciamo esercizi fisici regolarmente. Con le attività fisiche semplici oltre a migliorare il nostro benessere, miglioreremo anche la digestione, la circolazione. Una sempre migliore condizione fisica inoltre, ci fa sentire più forti, riduce lo stress e migliora lo stato di salute dei nostri organi.

Forse potrebbe anche interessarti il nostro trattamento per la detossinazione cellulare  “Winter Love Limited Edition”

Se ti è piaciuto questo articolo scrivilo sui commenti oppure“metti un “Like” sulla nostra pagina FaceBook”oppure clicca qui per lasciare una “recensione su Google”

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *