La Visagista presenta : Make-up autunno/inverno ’20-’21. Vi Svelo le ultime tendenze e soprattutto i miei segreti…

Tendenze Make-up Autunno inverno '20 '21

TRUCCO TENDENZE, LA VISAGISTA SVELA I SEGRETI DEL MAKE- UP autunno/inverno 2021

Scopri la guida ai migliori make-up trend di trucco occhi, viso e trucco labbra.

Finalmente La Visagista svela i segreti del Make-up autunno/inverno 2021. Quando si tratta di trucco occhi, labbra e trucco sul viso da cui prendere ispirazione, il nostro sguardo viene orientato a New York, Londra, Milano e Parigi. Per la prossima stagione fredda, abbiamo raccolto idee sul make-up cavalcando i trend che verranno. Sappiamo infatti che il trucco è fatto di creatività e personalizzazione, ma avere una guida per essere ispirate per il trucco da cerimonia o per una serata particolare è sicuramente utile, vero?

COMINCIAMO DALLE LABBRA: I ROSSETTI COLORATI SONO GLI ATTORI PRINCIPALI

Dimentichiamo i rossetti neutri, infatti, sono due le macro tendenze da seguire: labbra nude, rese lucide solo da un velo di gloss, o labbra con rossetti ultra colorati dall’effetto disco dance. Potete sbizzarrirvi sui toni vermiglio acceso, bordeaux o porpora intenso dalle sfumature rosate, la gamma del rossetto rosso si declina in tutte le tinte più glamur, stuzzicando le tendenze trucco labbra autunno inverno 2020 2021.

ALCUNI CONSIGLI SU COME APPLICARE IL MAKE-UP ALLE LABBRA

Parti con uno scrub alle labbra per eliminare eventuali pellicine e stendi un sottilissimo velo di burrocacao idratante. Procedi poi disegnando la linea delle labbra con una matita dello stesso colore del rossetto (o della tinta labbra) che hai scelto. Stendi poi, aiutandoti con un pennello da trucco, il lipstick colorato, avendo cura di non uscire dai bordi. Fissalo utilizzando una velina da appoggiare sulle labbra, applicando nuovamente il colore, e lascia asciugare.

TRUCCO OCCHI: IL RITORNO DELLA MATITA NERA SULLA RIMA INFERIORE

Continua la tendenza trucco occhi che riprende i migliori pezzi degli anni 2000, ora è tempo di ingrandire lo sguardo con la matita nera sulla rima inferiore. Un grande must dei primi anni 2000, questo, che mette in primo piano il trucco su occhi marroni, azzurri e verdi in diverse modalità. Abbinatelo a ciglia finte e matita color burro, sfumato verso l’esterno oppure abbinato al mascara allungante che dona un effetto molto naturale circondando lo sguardo.

ALCUNI CONSIGLI SU COME APPLICARE IL MAKE-UP  AGLI OCCHI

Tempera con cura una matita nera e stendila, con delicatezza, sulla rima inferiore dell’occhio seguendo la linea delle ciglia. Per un effetto più intenso puoi sfumarlo con il pennellino, per poi passare il mascara volumizzante. Ti svelo un segreto: non dimenticare di utilizzare la matita dopo averla temperata e passata sul palmo della mano per ammorbidire la punta che altrimenti rischierebbe di essere troppo affilata. Se vuoi puoi dare anche un’occhiata all’articolo che parla della storia delle Sopracciglia

TRUCCO VISO: NATURALE È SEMPRE MEGLIO

Dopo anni in cui siamo state convinte ad applicare make-up a più strati e basi perfette create con una grande quantità di prodotti coprenti, ora la tendenza trucco viso autunno inverno 2020-2021 si dirige verso visi più naturali. Le pelli appaiono nella forma pura e senza troppe correzioni. Un trucco viso naturale che spesso ricorre solo alla fase di idratazione e primer o si lascia tentare dai fondotinta leggeri effetto seconda pelle, senza esagerare. Leggeri anche i blush pescati che mettono in risalto gli zigomi mentre non è contemplato il contouring.

ALCUNI CONSIGLI SU COME APPLICARE IL MAKE-UP  AL VISO

Per un risultato fresco stendi una parte di fondotinta unita a due parti di crema viso idratante con una spugnetta, spennellando leggermente il blush pesca volumizzando gli zigomi. Ti svelo un trucchetto: con il burrocacao puoi creare facilmente l’effetto “illuminante” senza ricorrere a polveri iridescenti. Ti basterà infatti stenderne un velo sui polpastrelli e picchiettarlo sotto l’arcata sopraccigliare e sopra gli zigomi. La Visagista svela i segreti del Make-up autunno/inverno 2021.

Se ti è piaciuto l’articolo metti un “like” sulla nostra pagina FaceBook.

La Visagista svela i segreti del Make-up autunno/inverno 2021, per qualunque richiesta chiamatemi pure in negozio 071/2111243

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *